IL MAL DI SCHIENA NEGLI ADOLESCENTI.. L’IMPORTANZA DI CURARE ATTEGGIAMENTI E POSTURE SBAGLIATE!

Probabilmente dovuto ad una minor pratica dell’attività fisica nei ragazzi, all’utilizzo smodato di devices come cellulari e tablet e sicuramente ai due anni di pandemia che ci hanno costretti a restare chiusi in casa, stanno aumentando casi di problematiche alla schiena negli adolescenti dai 12 ai 18 anni.

Cifosi, lombalgie, cervicalgie.. già a quest’età i giovanissimi accusano dolori e asimmetrie, spesso importanti.

Cosa fare, dunque?

Sicuramente spronarli a muoversi di più: in palestra, all’aria aperta, ovunque basta che comincino a prendere consapevolezza del proprio corpo e le giuste posture da assumere.

Importante poi sarebbe una valutazione posturale con un fisioterapista per appurare eventuali squilibri e/o scompensi alla colonna vertebrale o anche semplicemente muscolari.

Una volta stabilita la problematica, intervenire subito con una ginnastica correttiva e di rinforzo, si rinforzo perchè una buona tonicità muscolare supporta articolazioni e la schiena.

Sensibili a questa tematica, noi della D.M. STUDIO BENESSERE abbiamo inserito nel nostro planning di corsi fitness delle lezioni di GINNASTICA CORRETTIVA POSTURALE con il nostro Fisioterapista Davide Daiani e la possibilità di effettuare VALUTAZIONI POSTURALI INDIVIDUALI su appuntamento.

Ginnastica Correttiva Posturale

MART & GIOV 16.30  & SABATO 10.30

Valutazioni Posturali Individuali

MART E GIOV SU APPUNTAMENTO.

PER INFO: 3208433939

Il Benessere è una priorità, non trascurarlo soprattutto per i tuoi figli!