,

STRAVIZZI E KCAL …CORRIAMO AI RIPARI??

Come affrontare il periodo di Natale senza drammi ed eccessi??

La lontananza dai centri sportivi, le palestre, le piscine non aiuta la nostra forma fisica, ne il nostro stato d’animo per la mancanza di quella dose di endorfine rilasciata post attività fisica e per lo sfogo da stress. La vicinanza delle feste Natalizie seppur limitate quest’anno, preoccupa e impensierisce in quanto ci sentiamo già oggi appesantiti e rallentati. E a GENNAIO??

Allora qualche consiglio per tutelarci in anticipo:

1.non possiamo allenarci come prima***, ma possiamo comunque muoverci! Approfittiamo di fare passeggiate, lasciare la macchina lontano dal posto di lavoro o supermercato, evitiamo ascensori, facciamo le scale, cogliamo qualsiasi occasione per rimanere attivi!

2.per due settimane evitiamo alcol, bibite gassate, ed extra di qlunque tipo. Abbondiamo di verdure di stagione e, in base al proprio regime alimentare concediamoci cibi con cotture semplici e pochi condimenti.

3.se possibile concediamoci una giornata di depurazione per far si che il nostro corpo si alleggerisca da scorie e liquidi in eccesso, evitando un sovraccarico con i manicaretti Natalizzi.

Nulla di impossibile dunque, solo attenzioni e il solito buon senso che sta sempre bene! IN OGNI PERIODO DELL’ANNO!

 

***ANCHE SU QUESTO PUNTO NON SONO MOLTO D’ACCORDO PERCHE’ GRAZIE AD UN ESPERTO SI PUO’ SEMPRE TROVARE UNA STRATEGIA EFFICACE ! RIMANETE SINTONIZZATI NEI PROSSIMI GIORNI AVRETE SPUNTI INTERESSANTI! 🙂